Sulla rivista

Focus e ambito

La serie IRPPS Working Papers (WPs) diffonde i risultati dell’attività di studio e di ricerca dell’Istituto. Ampio spazio è dedicato alla descrizione di progetti e ai risultati delle ricerche in corso. IRPPS Working Papers sono pubblicati anche in collaborazione con studiosi e ricercatori esterni.

Processo di Peer Review

La serie IRPPS Working Papers è sottoposta ad una procedura di valutazione interna. Il Comitato Editoriale invia il WP ai revisori interni il quale viene pubblicato a seguito del loro parere positivo.

Frequenza di pubblicazione

La serie IRPPS Working Papers seguirà le esigenze della comunità scientifica interna pubblicando ad intervalli non regolari (circa otto numeri l'anno).

Norme relative all'Open Access

Modalità di accesso all’edizione digitale (in formato PDF) vengono stabilite insieme agli autori, conciliando la salvaguardia dei loro diritti e del loro lavoro con la diffusione dei risultati della ricerca secondo i principi dell’Open Access.

Informazioni per i Lettori

Incoraggiamo i lettori a registrarsi al servizio di notifica delle nuove pubblicazioni per la serie IRPPS Working Papers; utilizzate il link Registra in testa alla homepage.
Il lettore registrato riceverà l'indice di ogni nuova uscita della serie IRPPS Working Papers via e-mail.
La legge sulla privacy garantisce ai lettori che i loro dati personali (nome, indirizzo e-mail) non verranno utilizzati per fini diversi da quelli sopra dichiarati.

Informazioni per i Bibliotecari

Incoraggiamo i bibliotecari a inserire la serie IRPPS Working Papers tra le pubblicazioni della biblioteca.
Il presente sistema di pubblicazione è open source (vedi Open Journal Systems).

Indexing & Abstracting

La serie IRPPS Working Papers è indicizzata in: